Canoa e Kayak
Il Lao, fiume adatto per chi si avvicina per la prima volta alla canoa fluviale ma anche per i canoisti più esperti. Da tratti molto facili a rapide spettacolari ed impegnative nelle gole del Lao.
L'associazione fornisce tutto il materiale necessario (muta, aiuto al galleggiamento, giacca d'acqua, paraspruzzi, caschetto, canoa, pagaia) e, per chi volesse continuare, il materiale rimane a disposizione per il resto dell'anno per le uscite associative e non.
Non sono richiesti particolari requisiti fisici nè nessun tipo di preparazione atletica, solo di non aver paura dell'acqua!!
Per chi desidera avvicinarsi al mondo della canoa e del kayak abbiamo diverse proposte.
Info
L'A.S.D. Canoa Club Lao Pollino annota ben 5 campioni nazionali; risultati raggiunti attraverso allenamenti duri e sacrifici necessari per ottenere traguardi importanti. Ogni anno, inoltre, l' A.S.D. Canoa Club Lao Pollino vanta numerosi titoli regionali, a conferma della passione che giorno dopo giorno matura nello spirito dei giovani lainesi.
I 5 Benefici
Allenamento completo
Un modo rilassante per mantenersi in forma
Miglioramento dell'attività cardiaca e respiratoria
Coordinamento e postura
Effetti positivi sull'umore, sull'organismo e sulla mente.
Scopri le nostre attività

Corso Base
3 lezioni frontali da 2 ore ciascuna con approccio all'acqua mossa. Il corso è rivolto a chi intende avvicinarsi a questo sport divertendosi ed in totale sicurezza grazie all'assistenza di guide fluviali ed istruttori FICK. Nel corso si affronteranno: Introduzione alla canoa, imbarco e sbarco, tecnica base di pagaiata e manovre fondamentali. Lo scopo di questo corso è di dare le nozioni necessarie per scendere un fiume di I-II grado.
Richiedi Info
Corso Advanced
6 lezioni frontali da 2 ore ciascuna con uscita in acqua mossa. Questo corso è indicato per coloro che hanno già maturato una certa esperienza in kayak o per chi ha già frequentato il corso base o altri corsi simili. Vengono insegnati: morfologia fluviale e lettura delle correnti, i fondamentali avanzati (aggancio, colpo spinta, boof, richiamo di punta e di coda, etc.) e si sviluppa ulteriormente l'equilibrio in kayak in totale sicurezza grazie all'assistenza di guide fluviali ed istruttori FICK. Lo scopo di questo corso è di dare le nozioni necessarie per scendere un fiume di II-III grado.
Richiedi Info

Corso Personalizzato
Corso organizzato ad hoc in base alle richieste del partecipante.
Richiedi Info