La primavera è arrivata allungando le nostre giornate e portando il buonumore. E, come da ormai molti anni, l’inizio della bella stagione è stato festeggiato con una discesa in kayak sulle rapide del fiume Lao. Sabato 26 Marzo ‘22 il Canoa Club Lao Pollino, associazione sportiva dilettantistica di canoa e kayak facente parte della società Pollino Rafting, ha organizzato e partecipato al campionato regionale di discesa sprint in collaborazione alla sezione calabrese Fick (Federazione Italiana Canoa e Kayak).

All’evento hanno partecipato l’associazione CKC Canoa Club Reggio Calabria, CK Policastro Bussentino e il Circolo nautico Reggio Calabria. Durante l’evento gli atleti di tutte le età si sono dati battaglia nelle varie categorie per salire sul podio e conquistare la coppa regionale.
Dopo un pomeriggio ricco di emozioni, i nostri atleti hanno conquistato posizioni molto importanti, un bel tris nella categoria Senior K1 con la vittoria e annesso record regionale di discesa di 53 s per Francesco De Stefano, un primo posto nella categoria Junior del nostro astro nascente Yuri Fazio nonché un primo posto nel doppio C2 e nella gara a squadra K1 che hanno permesso al Canoa Club Lao Pollino di vincere la coppa regionale.

L’organizzazione dell’evento è stato possibile grazie all’impegno e alla passione che accomuna i ragazzi del Pollino Rafting e dell’ancor prima Associazione Canoa Club Lao Pollino da oltre ormai 26 anni di storia e alla dedizione di Cosimo e del comitato della sezione calabrese della Fick.
L’evento ha rappresentato per noi un momento di rinascita e ha segnato il ritorno dopo tanti anni della coppa regionale presso la nostra associazione che difenderemo con orgoglio anche negli anni successivi.

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous reading
Appuntamento 26 e 27 Marzo ‘22 a Laino Borgo: campionato regionale di canoa
Next reading
Appuntamento 26 e 27 Marzo ‘22 a Laino Borgo: campionato regionale di canoa